Creative Service Design

“La logica ti porta da A a B, l’immaginazione dappertutto” (Albert Eistein)
14 ottobre 2016 - 29 aprile 2017

Il Service Design è l’applicazione di processi, metodi e competenze progettuali finalizzati allo sviluppo di servizi. Si tratta di un modo creativo e pratico per migliorare i servizi esistenti e per svilupparne di nuovi e innovativi.
Le parole d’ordine sono quindi: innovazione, creatività, competenze, nuovi metodi e strumenti, concretezza; elementi che possono garantire un reale vantaggio competitivo per qualsiasi organizzazione, grazie ad un costante e crescente coinvolgimento delle persone.
Spesso imprenditori, responsabili risorse umane, coordinatori di team di progetto e consulenti organizzativi si chiedono: come posso rendere i processi di progettazione e innovazione più rapidi e innovativi (e anche divertenti, perché no?) riducendo lo spreco di parole e focalizzando velocemente l’obiettivo? come posso avviare processi di progettazione e riprogettazione improntati ad un problem solving creativo, innovativo ed efficace, che veda un pieno coinvolgimento di tutto il mio team o delle mie persone? come posso inserire nelle attività di progettazione e sviluppo logiche creative, pratiche e stimolanti improntate alla co-creazione di valore competitivo amalgamando sia le esigenze del cliente che quelle organizzative?

In una formula snella e improntata alla concretezza, il corso si propone di rispondere a queste  domande e di sviluppare conoscenze e competenze per l’applicazione di processi, metodi e skill progettuali creativi e pratici che non solo generino vantaggio competitivo e innovazione, ma anche una customer experience di elevata qualità.

Grazie ad una faculty di alto profilo, impegnata in campo accademico e aziendale, il corso si contraddistingue per contenuti, strumenti, testimonianze e casi che consentono ai partecipanti un’esperienza formativa qualificata e qualificante. Il project work inoltre costituirà un output tangibile dove applicare subito i contenuti del corso e immediatamente spendibile nella propria realtà professionale.

Destinatari

– consulenti e dipendenti di organizzazioni, centri di ricerca, imprese e istituzioni appartenenti al settore privato
– imprenditori
– project & team manager di aziende
– operatori e professionisti del settore della sharing economy e di attività o piattaforme dedicate
– facilitatori di processi di innovazione

La nostra proposta di qualità

Accresci le tue competenze e la tua preparazione per diventare un Service Designer.
To find solutions be creative, be intuitive, be smart!

IL CORSO

Tutte le competenze che potrai acquisire

IL CALENDARIO

Tra lezioni frontali, case histories ed esercitazioni, il Service Design a 360°

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