Docenti

Giorgio Beltrami Consulente, docente universitario e formatore. Collabora con diverse università italiane ed è docente presso l’Università Bicocca di Milano (corsi di Project Management e Analisi e progettazione dei servizi). Impegnato in diversi progetti di ricerca a livello nazionale ed europeo, è uno dei principali esperti italiani della metodologia LEGO® SERIOUSPLAY® che usa come strumento di facilitazione e di consulenza.

 

Marcello Coppa CEO di Coppa+Landini, società di consulenza per l’innovazione design driven e startup studio. Il suo approccio alla consulenza si basa su una solida ricerca sui comportamenti e sui trend ed è orientato alla generazione di innovazione significativa. Applica quotidianamente questo approccio all’interaction design, al service design, al branding, al coinvolgimento degli stakeholder e alla strategia di innovazione, oltre che allo sviluppo delle startup del gruppo.

 

Matteo Fontana All’interno del CRISP | Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica Utilità ricopre ruoli di coordinamento delle attività e di progettazione nell’ambito del mercato del lavoro e della sanità. Partecipa inoltre alla progettazione dei processi di messa in qualità dei dati, dei sistemi direzionali statistici e dei percorsi di analisi. Ha partecipato in passato alla progettazione e alla realizzazione di sistemi di ETL, di reportistica e di B.I. in diverse pubbliche amministrazioni e in grandi realtà aziendali in ambito editoriale e bancario.

 

Andrea Landini Co-fondatore di Coppa+Landini, società di consulenza per l’innovazione attraverso il design. Esperto di marketing digitale, crowdsourcing e crowdfunding. Come CEO di CrowdChicken, startup di tecnologie digitali per il non profit, ha svolto attività di consulenza per Emergency, Terre des Hommes, COOPI e Fondazione Piccolo Teatro di Milano.

 

Andrea Mancinelli Formatore e consulente di comunicazione e marketing per diverse aziende e agenzie di pubblicità E’ fondatore e partner della società di formazione e consulenza Fastforward, specializzata nella sviluppo di strategie di change management e creative problem solving attraverso innovative soluzioni di service design e strumenti di visual management.

 

Luciano Spagnoli Consulente e formatore nell’area della strategia aziendale, del marketing e delle vendite per aziende ed organizzazioni appartenenti a diversi settori economici. Certificato nella metodologia Lego Serious Play e nel metodo di Problem Solving Strategico di Giorgio Nardone, collabora con il dipartimento di Scienza della Formazione dell’Università Bicocca di Milano.