Logo

Advertising 3.0 & Creative Communication
è un percorso formativo che si articola in 500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. Indirizzato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nella comunicazione di impresa o che vogliono aggiornare le proprie competenze sul tema focalizzando l'attenzione verso le forme di comunicazione multicanale e multimediale a disposizione del contesto aziendale. Il corso è aperto a laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline.

Creatività per il mondo dell'intrattenimento sempre

Abbiamo scelto questo segmento di mercato perché fonti autorevoli rivelano che ha tutte le potenzialità per trasformare in business la tua creatività.

Il mercato

L’advertising in Italia e nel Mondo

Il valore del settore advertising in Italia è pari a 7,4 Mld/€ ed impiega 92.600 persone.
Il valore prospettico al 2020 del settore advertising nel Mondo è pari a 106 Mld/€.

(EY, Italia Creativa 2017)

Il tuo profilo

I dati sul comparto dell’advertising mostrano le numerose potenzialità del settore.

Il corso Advertising 3.0 & Creative Communication prepara le diverse figure professionali che possono operare in questo ambito.

Cosa imparerai

  • Definire un piano di digital marketing
  • Curare l'immagine di un brand
  • Progettare e realizzare eventi
  • Sviluppare campagne di comunicazione creative
  • Gestire i clienti di un’agenzia di comunicazione
  • Supportare le fasi di produzione video e audio

L’industria dell’advertising richiede nuove professionalità e saperi diffusi ed eclettici. Qui potrai apprenderli.