Logo Coni

Corso in Management Sportivo
23 febbraio - 1 dicembre 2016

“Il corso Management sportivo offre delle risposte concrete alle più attuali esigenze del mondo sportivo, rivolgendosi a chi vede nella formazione un momento di crescita personale e dell’intero sistema sportivo”.

Giovanni Esposito, Coordinatore Scientifico del corso

“Partecipando al corso, ho appreso soprattutto un nuovo modo di vedere lo sport.”

Roberto Cammarelle Oro Olimpico Supermassimi, allievo dell’edizione 2014

Il Corso realizzato in partnership con CONI Scuola dello Sport fornisce le conoscenze e le abilità necessarie per agire con una nuova consapevolezza nel mondo sportivo del terzo millennio. Le associazioni sportive basate sul volontariato e le grandi società che operano nel business sportivo, hanno in comune la necessità di saper cogliere le

opportunità di sviluppo legate alla continua evoluzione del contesto di riferimento. In tale scenario costruirsi un curriculum adeguato è fondamentale ed è altrettanto necessario operare con professionalità per contribuire alla creazione del valore condiviso. Nello specifico i partecipanti acquisiranno una padronanza degli strumenti necessari per coordinare attività complesse all’interno di Organizzazioni Sportive con particolare riferimento a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società, Club, Circoli e Centri Sportivi.

La nostra proposta di qualità

Accresci le tue competenze e la tua preparazione per diventare un Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti gestionali, giuridici e amministrativi.

CORSI

Tutte le competenze che potrai acquisire

IL CALENDARIO

Case history, testimonal, best practice, laboratori

ISCRIVITI ORA

Segui il link per avere tutte le informazioni sulle iscrizioni