Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula.
Dall'idea allo sviluppo del concept scientifico. Dalla scelta della location, degli artisti e delle opere alla stipula delle assicurazioni. Dal progetto all'allestimento. Dalla redazione del catalogo alla gestione della attività di promozione. Ogni fase necessaria allo sviluppo della mostra viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e del curatore scientifico.

Project
Laboratorio 2014/2015

Trasparenze, quattro forme dell'invisibile

L’esperimento di un gruppo di curatela nasce dalla consapevolezza di quanto l’arte sia un linguaggio trasversale in grado di parlare a qualunque spettatore. Lavorare sulla creazione di un ciclo di mostre ha offerto la possibilità agli studenti di sviluppare alcuni dei key values della LUISS, abilità manageriali ed approccio al problem solving, confrontandosi con la sfida di veicolare e proporre i linguaggi di otto giovani artisti internazionali.

Go to project

Project
2016

SUBLIMINA

Un percorso fluido attraverso gli spazi delle antiche mura tra installazioni video e sonore, foto, dipinti e sculture. La mostra è realizzata dagli studenti della sesta edizione del LUISS Master of Art.

Go to project

Project
2015

DELTA TI

Un percorso scandito dalle opere di 18 artisti contemporanei di diverse generazioni, provenienze e poetiche: scultura, fotografia, video, installazioni, performances e interventi sonori danno forma a un'indagine estetica e critica tra arte e vita. La mostra è realizzata dagli studenti della quinta edizione del LUISS Master of Art.

Go to project

Project
2014

TRACKS

Un progetto capace non solo di promuovere e stimolare la creatività urbana, ma anche di attuare una riflessione sulla Street Art come fenomeno estetico e sociale. La mostra è realizzata dagli studenti della quarta edizione del LUISS Master of Art.

Go to project

Project
2013

OSMOSIS

L'arte contemporanea invade per la prima volta gli spazi della Stazione Tiburtina di Roma con la mostra OSMOSIS, realizzata dagli studenti della terza edizione del LUISS Master of Art.

Go to project

Project
2012

Catarifrangenze

Inaugurata il 5 novembre, negli spazi de La Pelanda Centro di produzione culturale a Roma, la mostra “CATARIFRANGENZE. Artisti a confronto” realizzata dagli studenti della seconda edizione del LUISS Master of Art.

Go to project

Project
2011

Italia Ora

Debutto del “curatore collettivo” nella mostra realizzata degli studenti del Luiss Master of Art con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva

Go to project