Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula. Dall'idea allo sviluppo del concept scientifico. Dalla scelta dei brani alla loro incisione. Dalla ideazione della grafica alla promozione dell'EP. Ogni fase necessaria allo sviluppo del progetto viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e dello staff LUISS Master of Music.

X

Project 2013

In-Hale

In-Hale è il progetto discografico creato dai ragazzi della terza edizione del LUISS Master of Music. Green-Electro, Orange-Rock e Pink-Pop sono i tre generi musicali che la classe del 2013 ha scelto per il nuovo EP In-Hale. La musica è nell’aria e, come suggerisce il titolo dell’EP, la si respira senza filtri.

All’interno del ConceptEp In-Hale l’ascoltatore troverà due canzoni per ogni genere, interpretate da tre artisti differenti. La possibilità di inserire generi distanti in un solo EP ha permesso alla classe di lavorare su tre realtà rappresentative della scena musicale odierna: la musica elettronica, il rock e il pop, appunto. I ragazzi del Master of Music si sono confrontati con le sfide del mestiere, esplorando le possibilità offerte da Pro Tools e registrando un quartetto d’archi nello studio della LUISS Record, sotto la supervisione del docente di Sound Engineering Matteo Marciano e del produttore Maurizio Filardo.  
Biografia
I tredici alunni del Master of Music hanno formato un team versatile e professionale. Oltre al lavoro in LUISS Record sono nate molte collaborazioni, dalla scrittura di musiche per il Master of Art alla realizzazione del video backstage grazie alla LuissTv. Non solo, il team L2M 2013 ha creato per RadioLuiss un format radiofonico che prende lo stesso nome dell’EP, per diffondere i propri brani e la musica che li ha ispirati. https://soundcloud.com/in-hale-l2m-2013
  https://twitter.com/INHALE_2013
https://www.facebook.com/pages/In-Hale-L2M-2013/323965701076929  
BRANI 1. In your eyes 2. 45k 3. L'arrivo 4. Il ritorno 5. La Camicia 6. Ti devo un ti amo

Gallery