Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula. Dall'idea allo sviluppo del concept scientifico. Dalla scelta dei brani alla loro incisione. Dalla ideazione della grafica alla promozione dell'EP. Ogni fase necessaria allo sviluppo del progetto viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e dello staff LUISS Master of Music.

X

Project 2012

MantraM: Time to Run

Descrivere con la musica la società frenetica che ci circonda e la realtà che ciascuno di noi vive alle prese con le infinite cose da fare nelle 24 ore che compongono una giornata.

Questo EP ha un bel significato di fondo: "tempo di correre" letteralmente. La società contemporanea vive costantemente questa condizione. In 24 ore facciamo cose che in passato venivano impiegate in mesi. Volevamo descrivere la situazione attuale della società che ci circonda e la realtà che stiamo vivendo in prima persona. Per quanto ci riguarda sono passati 5 anni dall'ultimo disco. da allora sono cambiate molte cose. Dal bassista alla composizione delle canzoni. Stiamo crescendo. Ci siamo dati degli obiettivi precisi e che vogliamo rispettare. Per farlo ci siamo dati un termine: da qui il nome del disco. Le canzoni dell'EP descrivono periodi precisi della nostra carriera dal 2007 ad oggi. È un omaggio alllo scorrere del tempo ed i suoi frutti.   TIME TO RUN 1 – Bury Yourself 2 - Subjection 3 - Liberation day 4 – Red 5 – Fuck You Angel Il disco, particolarmente indicato per l'esportazione in campo internazionale, si apre con il singolo radio friendly “Bury Yourself”, di cui è stato girato il videoclip, che introduce subito l'ascoltatore americanissimo di “Subjection”, il richiamo ai più recenti Alter Bridge di “Liberation”,la potenza tutta “metallo anni '80-'90” delle ritmiche di “Red” e la più commerciale ma assolutamente non meno emozionante “Fuck You Angel”, che a dispetto del titolo che farebbe pensare ad uno sfogo di quelli da ricordare è una ballad acustica che starebbe bene come colonna sonora. MantraM - Bury Yourself (Official Video)  
BIOGRAFIA Attivi a Roma dall'Ottobre del 2001, già dalle prime composizioni i MantraM concepiscono un rock di matrice Crossover. Tra il 2003 e il 2005 vengono registrati i primi EP dove si delinena un sound più maturo. Nel 2007 una stagione ricca di esibizioni e riconoscimenti nel panorama romano porta alla decisione di autoprodurre il primo album, "Silent steps outside". Dopo vari cambi di line-up, la band ritorna a suonare stabilmente e si orienta verso sonorità alternative metal. Il nuovo EP, "Time to Run" esce nel Settembre 2012, dopo un lunga fase di produzione e registrazione avvenuta all’interno degli studi della Luiss Records. Nella loro musica i MantraM riescono a fondere le diverse anime dei loro ispiratori per reinterpretarle e ricavarne uno stile accattivante e molto personale.   COMPONENTI Daniele Russo: vocals, guitar Giovanni Lipford: lead guitar Matteo Marciano: bass Laura Colarieti: drums   LINKS www.mantram.eu www.myspace.com/mantramband www.twitter.com/mantram www.youtube.com/mantramrock www.soundcloud.com/mantramrock www.reverbnation.com/mantram

Gallery