Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula. Dall'idea allo sviluppo del concept scientifico. Dalla scelta dei brani alla loro incisione. Dalla ideazione della grafica alla promozione dell'EP. Ogni fase necessaria allo sviluppo del progetto viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e dello staff LUISS Master of Music.

X

Project 2011

The End

The End è il primo progetto discografico creato dai ragazzi della prima edizione del Master of Music 2011.

Il progetto prende forma dal talento e dal background musicale delle 15 giovani menti del Master L2M, tra musicisti e interpreti diplomati al conservatorio, autori della parte letteraria della canzone, musicologi, creativi ed esperti di diritto d'autore e copyright, che si sono lasciati sfuggire un accento sul titolo dell'omonima traccia "The end" per trasformare l'intero album in una miscela carica di teina: "Thè End". Un mix esplosivo che ha senz'altro contribuito al carattere poliedrico del risultato finale, composto da quattro tracce registrate all'interno degli studi Luiss Record, che attingendo ad una vasta gamma di sonorità dagli anni ’70 ad oggi, spaziano dal genere pop/rock di "The end", al brano cantautorale "Come vorrei", passando per il rock melodico di "Y - So long goodbye”, fino alla più moderna "Space horse", di sapore decisamente elettro-rock. L'uso di testi in lingua inglese ben si adatta alla dimensione pop/rock dei brani “The End” e “Y - So long goodbye”, mentre in “Come vorrei” ritroviamo tutta la poesia di un testo in lingua italiana calato in una dimensione romantica e sognatrice, che lascia infine spazio alla suggestiva ambientazione del brano strumentale “Space horse. Il collante di questo EP, volutamente eterogeneo, e' dato dalla versatile voce di Vittorio Pagano, promettente interprete e autore emergente. L'EP è dedicato a tutti quelli che amano la musica, ma non si accontentano dei soliti brani, a tutte le menti aperte alle novità e alla sperimentazione, ma soprattutto a tutti coloro che sanno leggere tra le righe e trasformare la parola “fine” in un momento di ritrovo e discussione sulla buona musica, su vecchi e nuovi generi musicali, sulle abitudini d’ascolto e le ultime tendenze delle nuove generazioni...davanti una tazza di buon “Thè End”. I brani sono stati  inclusi in rotazione nel palinsesto di Radio Luiss.
BRANI "The end": musica e testo Matteo Marciano, Alexander Nelson Brano "Y - So long good bye": musica e testo Matteo Marciano Brano "Come vorrei": musica e testo Andrea Gatto Brano strumentale "Space horse": musica Alexander Nelson Voce: Vittorio Pagano Arrangiamenti: Matteo Marciano, Alexander Nelson Produzione, registrazione e missaggio brani: Matteo Marciano Studio di registrazione: Luiss Record, in collaborazione con Sound Corner Studio Ideazione, realizzazione e montaggio viral video: Alexander Nelson.   CANZONI  EP  1 - The End 2 - Come Vorrei 3 - Y, So Long Goodbye 4 - Space Horse