Programma

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.
Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha
- una laurea in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo turistico
- almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche
- una buona conoscenza della lingua inglese

Struttura

Il corso è formato da 13 giornate di formazione per un totale di 91 ore di formazione, suddivise in 6 moduli.  Al termine del percorso è prevista  la  sessione di esame per ottenere  la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.

I MODULO

Revenue Management: concetti e ambiti di applicazione
10-11 gennaio

II MODULO

Marketing & Sales
24-25 gennaio

III MODULO

Pricing
6-7-8 febbraio

IV MODULO

Gestione e analisi dei dati
20-21-22 febbraio

V MODULO

Laboratorio e simulazione di Revenue Management
6-7 marzo

Sessione di esame

8 marzo