Programma

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.
Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha
- una laurea in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo turistico
- almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche
- una buona conoscenza della lingua inglese

Struttura

Il corso è formato da 15  giornate di formazione per un totale di 105 ore di formazione, suddivise in 6 moduli.  Al termine del percorso è prevista  la  sessione di esame per ottenere  la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.

I MODULO

Revenue Management: concetti e ambiti di applicazione
3–4 ottobre

II MODULO

Marketing & Sales
24-25-26 ottobre

III MODULO

Pricing
14-15-16 novembre/p>

IV MODULO

Gestione e analisi dei dati
28-29-30 novembre

V MODULO

Laboratorio e simulazione di Revenue Management
12-13 dicembre

Sessione di esame

26-27 gennaio 2017