LUISS Summer School in Business Writing

Laboratorio di affinamento delle Tecniche di scrittura in azienda

La LUISS Summer School in Business Writing è un corso intensivo di scrittura per l’azienda, organizzato dalla LUISS Business School. La mission del corso è di fornire, attraverso un connubio di lezioni frontali tenute da esperti del settore e lezioni pratiche/laboratoriali, le conoscenze necessarie per la redazione di specifici testi che accompagnano nel quotidiano o in casi d’eccezione la gestione aziendale in tutti i suoi aspetti.

Questa estate la LUISS Business School promuove due edizioni consecutive della LUISS Summer School in Business Writing, rivolte a tutti coloro che, all’interno di imprese o organizzazioni pubbliche e private, occupano posizioni e ruoli che prevedono la realizzazione di testi e comunicazioni formali rivolte alle differenti categorie di stakeholder con cui il mondo aziendale deve confrontarsi quotidianamente.

Nello specifico, il corso offre opportunità di accrescimento delle competenze e delle conoscenze tecniche per la scrittura di report, progetti e relazioni di elevato contenuto strategico.

Viene inoltre approfondito il delicato tema della relazione tra articolazione e contenuto della comunicazione e target di riferimento. L’intero corso è articolato sullo sviluppo di esempi concreti, secondo un principio di scrittura come pratica di lavoro quotidiano. A tal fine tutte le docenze verranno articolare in un mix di didattica e sperimentazione laboratoriale.

LUISS Summer School in Business Writing

Accresci le tue competenze e conoscenze tecniche per realizzare progetti e relazioni rivolte alle differenti categorie di stakeholder con cui il mondo aziendale deve confrontarsi quotidianamente.

IL CORSO

Tutte le competenze che potrai acquisire

IL CALENDARIO

Tra lezioni frontali e laboratori, il Business Writing a 360°!

ISCRIVITI ORA!

Segui il link per avere tutte le informazioni sulle iscrizioni