Corso in Visual Storytelling
da ottobre 2017

"Per rendere la comunicazione di marca efficace occorrono creatività, ingegno, buon senso e strumenti innovativi. Il Visual Storytelling è uno di questi e lo apprenderai con un metodo coinvolgente che ti metterà al centro dell’esperienza formativa"

Pierluigi Diotaiuti e Massimo Lico, Coordinatori didattici del corso

La progettazione e produzione di contenuti visuali sta acquisendo un ruolo sempre più strategico sia nel marketing, sia nella comunicazione istituzionale e pubblica d’impresa. Questo scenario è caratterizzato da una presenza sempre più pervasiva di contenuti visuali e da una netta diminuzione dell’attenzione che il pubblico può rivolgere agli stessi. Si creano due forze opposte che devono essere equilibrate dai professionisti della comunicazione e il visual storytelling è la risposta a questa esigenza. Il cervello processa in maniera più rapida i contenuti visuali rispetto ai testi scritti e la nostra mente è predisposta alle narrazioni. Il corso di Visual Storytelling vi permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie a creare l’interesse nei pubblici, attraverso contenuti visuali dotati di valore aggiunto in termini di rilevanza, coinvolgimento, veicolazione efficace dei messaggi, attivazione cognitiva ed emotiva appropriata agli scopi prefissati.

Obiettivi
Far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie a:

  • leggere e sviluppare l’immaginario visivo del pubblico, il cui ruolo è centrale nel processo di costruzione del racconto di marca, sia in termini semiotici che narrativi
  • saper comprendere l’asset visuale che caratterizza il brand, per operare sulla base di una conoscenza a monte della sua identità visiva
  • garantire un “continuum” tra l’immaginario che sta progettando e quello del suo lettore/pubblico, affinché il racconto sia coerente.

Destinatari
Il corso è stato ideato per professionisti del marketing, della comunicazione pubblica e d’impresa, per freelance e startupper.

Metodologia
Il corso prevede un approccio esperienziale, dove le dinamiche di aula tipiche vengono integrate con dinamiche innovative, come la gamification, in grado di renderle più efficaci. Lo studio che si fa esperienza e divertimento, diventa vero bagaglio della persona.

La nostra proposta di qualità

Il Corso Visual Storytelling è stato progettato per essere all’avanguardia rispetto agli standard della formazione. Per questo motivo da un lato verranno utilizzate tecnologie di formazione e digitali (EduTech) innovative, dall’altro i discenti saranno coinvolti in attività di immersive education, poiché solo il coinvolgimento esperienziale rende l’apprendimento una piacevole esperienza e soprattutto duraturo nel tempo.

CORSI

Tutte le competenze che potrai acquisire

IL CALENDARIO

In partenza da Ottobre 2017

ISCRIVITI ORA

Segui il link per avere tutte le informazioni sulle iscrizioni