APTrestyling

LUISS Writing School
for Cinema
& Television uno dei track del Master in Media Entertainment, è un Master Universitario di I Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Creatività per il mondo dell'intrattenimento sempre

Abbiamo scelto questo segmento di mercato perché fonti autorevoli rivelano che ha tutte le potenzialità per trasformare in business la tua creatività.

Il mercato

Investimenti in euro

per la produzione di film italiani.

[FONTE: Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali]

Il tuo profilo

I dati sul mercato del cinema e della televisione mostrano le numerose potenzialità del settore

Il Master prepara le diverse figure professionali che possono operare in questo ambito.

Cosa imparerai

• Imparare a scrivere un format
  • Capire come e con quali costi si produce un film
  • Montare Filmati
  • Scrivere un soggetto e sceneggiare un film
  • Pensare e mettere a punto un documentario
  • Saper analizzare i dati della comunicazione audiovisiva

Scrivere, comunicare, girare. Imparerai le tecniche del fare bene. Anche ciò che non sapevi appartenesse al mondo del cinema e della televisione.

Il corso

Tutte le competenze che potrai acquisire per le professioni del mercato che ti appassiona.