I corsi

I saperi richiesti dal mercato, la formazione d’aula e i laboratori: il mix giusto per carriere di successo.
Il programma è disegnato con l’obiettivo di fornire agli allievi una progressiva e profonda conoscenza delle tecniche e delle procedure necessarie per scrivere un soggetto cinematografico o produrre una serie tv.

Lo Studio e la Regia Televisiva

Il corso analizzerà come è fatto uno studio televisivo.

Spiegherà come è composta una "squadra" e quali sono i ruoli e le funzioni. Illustrerà in maniera più possibile esaustiva i processi che presiedono alla produzione di un programma televisivo fornendo un quadro delle indicazioni di base necessarie a capire la produzione televisiva.
Saranno focalizzate 3 grandi aree del mondo televisivo: informazione, cultura, intrattenimento e capiremo come opera il complesso mondo professionale dietro ad ogni produzione televisiva, che la regia deve coordinare per arrivare al prodotto finito.