I corsi

I saperi richiesti dal mercato, la formazione d’aula e i laboratori: il mix giusto per carriere di successo.
Il programma è disegnato con l’obiettivo di fornire agli allievi una progressiva e profonda conoscenza delle tecniche e delle procedure necessarie per scrivere un soggetto cinematografico o produrre una serie tv.

Teoria e pratica della produzione e post produzione cinematografica e televisiva

In questo corso si analizzano i processi della produzione e della post-produzione cinematografica e televisiva. La produzione viene spiegata tenendo conto dei nuovi modi di essere produttori. Non più la produzione tradizionale, ma la possibilità di trovare finanziamenti e capitali attraverso procedure più complesse e creative.
La postproduzione è l'insegnamento di molti processi indispensabili al successo e alla riuscita di un film (o affini).