I corsi

I saperi richiesti dal mercato, la formazione d’aula e i laboratori: il mix giusto per carriere di successo.
Il programma è disegnato con l’obiettivo di fornire agli allievi una progressiva e profonda conoscenza delle tecniche e delle procedure necessarie per scrivere un soggetto cinematografico o produrre una serie tv.

Teoria e tecnica del linguaggio televisivo

Il corso si pone come obiettivo l'analisi della comunicazione audiovisiva, partendo dai segni fino ad arrivare alle strutture significanti. Nella parte finale del corso si passerà dalla teoria alla pratica creando un workshop per l'ideazione di format per la televisione e la multimedialità.
Gli studenti, lavorando in gruppi, scriveranno e pianificheranno un format che risponda a dei requisiti fissati dal docente (tipologia del format, fascia oraria per la messa in onda, durata ecc.).