Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula. Dalla predisposizione del soggetto alla sceneggiatura vera e propria. Dalla scelta della location e degli attori, alla predisposizione e gestione di un budget. Dalle riprese al montaggio. Ogni fase necessaria allo sviluppo del cortometraggio/web series viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e dello staff LUISS Writing School for Cinema & Television.

X

Project 2013

Come se fosse la tua vita

Durante la terza edizione del master LUISS Writing School for Television è stato realizzato il cortometraggio "Come se fosse la tua vita".

Scheda tecnica   SINOSSI   È il giorno della presentazione delle sceneggiature per il project work finale all’Accademia, ma all’arrivo del docente, c’è grande tensione nell’aria e nessuno osa farsi avanti. Tranne due ragazze, Rebecca e Isabella, che sicure di sé sembrano avere molta fretta di portare in scena il loro lavoro, e avere soprattutto Giulia, loro cara amica, come protagonista.   Ma al momento della messa in scena, il confine tra finzione e realtà si dissolve, mentre in un crescendo di ansia, frustrazione e turbamento, sempre più mal dissimulati da Giulia - disturbata dal soggetto ma decisa ad andare avanti - l’accanimento psicologico di Rebecca e Isabella, aguzzine dietro le quinte, diviene feroce. Finché sul finale, oramai stremata dallo sforzo psicologico Giulia si libera del testo e smaschera il senso d’un gioco crudele che la costringe a mettere a nudo se stessa.    
CAST ARTISTICO   Giulia (Giulia Fiume) Isabella (Serena Pagnani) Rebecca (Guia Quadrini), voce off (DA DOPPIARE) Professore (Ruggero Miti) Comparse (Andrea Franceshino, Virginia Bellizzi, Leonardo Stefanelli, Mario Giordano, Giacomo Lotti, Annalisa Gambino)   CAST TECNICO   Soggetto, regia e sceneggiatura di Beatrice De Caro Carella e Rachele Brancatisano Produzione Virginia Bellizzi, Giulia Lorenzo

Gallery