Project Works

Fare da subito pratica di possibili progetti professionali futuri, portando a termine un lavoro entusiasmante con il team dell'aula. Dalla predisposizione del soggetto alla sceneggiatura vera e propria. Dalla scelta della location e degli attori, alla predisposizione e gestione di un budget. Dalle riprese al montaggio. Ogni fase necessaria allo sviluppo del cortometraggio/web series viene gestita direttamente dagli allievi del corso con il supporto del corpo docente e dello staff LUISS Writing School for Cinema & Television.

X

Project 2013

Werner

Werner è un cortometraggio scritto e prodotto dagli studenti della III edizione del master.

Genere

Dramma  

Sinossi

Una sera come tante, la famiglia Amodeo sta per cenare. Qualcuno suona alla porta. È il professor Werner, il vicino della casa di fronte. L'uomo con il pretesto di dover fare una telefonata si infiltra nella casa degli Amodeo, che lo accolgono con la falsa gentilezza di chi è impreparato alla visita. Inizia così un'escalation di violenza psicologica che porta a smascherare le debolezze e i segreti più intimi della famiglia perfetta. Solo alla fine sarà svelato il terribile disegno del professore.    

Location

Il corto è stato girato a Roma  

Cast Artistico

Werner (Lino Capolicchio), Roberto Amodeo (Claudio Botosso), Claudia Amodeo (Lara Almerico), Mattia (Pasquale Di Pace), Greta (Chiara Gentili)  

Cast Tecnico

Soggetto e Regia:  Leonardo Stefenelli Sceneggiatura: Andrea Franceschino, Mario Giordano, Leonardo Stefenelli, Nunzia Scala, Giulia Lorenzo Aiuto Regia: Nunzia Scala Produzione e Scenografia: Annalisa Gambino, Virginia Bellizzi Casting: Selene Bisi