Master in Media Entertainment Business

Il Master in Media Entertainment Business è un Master Universitario di I Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del Master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Questo master fornisce competenze diverse e trasversali che si sviluppano all’interno dei singoli Major in cui si suddivide il percorso (gestione della produzione cinematografica e televisiva, music e writing school for cinema & television) e una solida base economico-manageriale che consente la comprensione dei meccanismi più tecnici e pratici che regolano l’industria dell’audiovisivo. Il master in Media Entertainment Business forma figure professionali competitive dal punto di vista manageriale ma che in più posseggono quei know-how e quella conoscenza dell’industria musicale/cinematografica/televisiva che ne favorirà l’inserimento nel mondo del lavoro.

I tre Major: