6 ottobre 2011

ALLIEVO L2M FIRMA CONTRATTO CON BMG RIGHT MANAGEMENT

LUISS MASTER OF MUSIC

Il master della LUISS Guido Carli forma i manager della musica e Vittorio Pagano, un suo allievo, ha siglato un contratto con Bmg Rights Management

Parte il 14 novembre 2011 la 2a edizione del Master of Music della LUISS Guido Carli, un corso di specializzazione post-laurea che si propone di coniugare creatività e aspetti manageriali legati alla gestione del music business. Organizzato nell’ambito dell’offerta formativa del LUISS Creative Business Center (LCBC) – l’area dei master speciali della LUISS Business School interamente dedicata ai mestieri della creatività e delle arti -, il Master of Music conta già un importante successo alla sua prima edizione: Vittorio Pagano, allievo con un passato da cantautore e già un cd di musica pop autoprodotto all’attivo, è stato scritturato dalla storica casa musicale Bmg Rights Management in  seguito a un incontro nato proprio tra i banchi del master.

Proprio con il fine di facilitare l’incontro tra gli studenti  e i professionisti del settore, il corpo docente si avvale di manager di importanti case editrici e discografiche e di importanti artisti del panorama musicale italiano. È inoltre presente un Comitato scientifico, chiamato a supervisionare l’aderenza degli insegnamenti con le reali esigenze del mercato del lavoro, e articolato anch’esso sulla base di un giusto equilibrio tra piglio manageriale e creatività, che è poi il vero spirito del Master of Music. Presieduto dal direttore Generale Pier Luigi Celli, il comitato vanta tra i suoi membri: Tino Cennamo, amministratore delegato di Ricordi&C. e di BMG Rights Management; Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset; Fabio Vacchi, compositore; Tony Renis, cantautore e produttore discografico; Luca Tommasini, coreografo; Celso Valli, produttore discografico; Mara Vitali, Presidente Vitali Comunicazione; Roberto Cotroneo e Luca Pirolo, rispettivamente Direttore e Coordinatore del Luiss Creative Business Center.

Il piano di studi, della durata totale di circa 500 ore di lezione in aula, si compone di 14 insegnamenti fondamentali, tra corsi creativi e manageriali, cui si aggiungono gli insegnamenti elettivi da scegliere tra quelli attivabili presso il LUISS Creative Business Center e le attività di laboratorio realizzate all’interno della LUISS Record, un vero e proprio studio di registrazione con strumentazione all’avanguardia a disposizione degli allievi del master anche al di fuori delle ore di lezione.

Le selezioni per la seconda edizione sono in corso. Per informazioni e iscrizioni: l2m@luiss.it – 06.8522.5239 – www.creative.luiss.it