10 giugno 2014

LUISS CREATIVE BUSINESS CENTER LANCIA IL LUISS MASTER OF FASHION E SIGLA UNA PARTNERSHIP CON CASTEL ROMANO DESIGNER OUTLET

Il LUISS Creative Business Center (LCBC), centro di ricerca e formazione della LUISS Business School dedicato al business e ai mestieri della creatività e delle arti, darà avvio da settembre 2014 alle attività della prima edizione del LUISS Master of Fashion, master universitario di I livello della durata di un anno.

Il corso mira a fornire una preparazione moderna, finalizzata a formare le basi per intraprendere un’attività professionale nel mondo della moda, che sia in linea con le esigenze espresse da coloro che si pongono quali fruitori di queste professionalità. A tal fine, l’articolazione didattica del master prevede la ricerca di un corretto bilanciamento tra insegnamenti di natura manageriale e insegnamenti strategici e creativi per il cui coordinamento, LCBC si avvarrà della collaborazione di Fulvio Peppucci – Partner di Bain & Company e Olivia Mariotti – Partner di REM.

Nell’ottica di coinvolgere il mondo imprenditoriale e professionale, la faculty del master è composta da professionisti operanti in alcune delle principali realtà aziendali del mondo della moda a livello internazionale. Inoltre, LCBC ha siglato una partnership con Castel Romano Designer Outlet che, con i suoi più di 140 negozi in 32mila metri quadrati di superficie retail, rappresenta una delle realtà economico – commerciali più importanti di tutto il Lazio.

Prima fase dell’intesa sarà la concessione, da parte di Castel Romano Designer Outlet, di alcune borse di studio a copertura parziale, da destinarsi agli studenti più meritevoli e la partecipazione di Giovanna Gregori, Direttore Comunicazione McArthurGlen Group, al Comitato Scientifico del LUISS Master of Fashion, che vede, tra gli altri, la partecipazione di Pietro Beccari, Ferruccio Ferragamo e Stefano Sassi.