25 marzo 2016

Enrico Lucherini in cattedra per un giorno

Mercoledì scorso, il celebre press agent Enrico Lucherini, publicist, tra gli altri, di Sophia Loren, Marcello Mastroianni ed Ettore Scola, memoria storica del cinema italiano ha incontrato gli Studenti della Writing School for Cinema & Television.

Nell’ambito del Corso sul documentario tenuto dal critico Marco Spagnoli, Enrico Lucherini ha presentato il doc a lui dedicato ‘Ne ho fatte di tutti i colori’ prendendo spunto per parlare del suo lavoro e per testimoniare ai futuri sceneggiatori del Master la necessità di una grande preparazione per affrontare al meglio le sfide di una carriera nell’ambito dell’entertainment.

Lucherini ha risposto alle tante domande degli studenti, che si sono concentrate, in particolare, sui paragoni tra l’epoca d’oro del cinema italiano e le produzioni attuali.

Tra aneddoti sul passato e considerazioni sul presente Enrico Lucherini ha spiegato che ‘la passione’ è l’arma migliore per affrontare le difficoltà e gli ostacoli, ma soprattutto, per farsi venire quelle idee in grado di creare grandi storie capaci di toccare tutti quanti noi e ‘scrivere’ così la storia del cinema.

luc2 luc 4