multiolistica

Realtà Aumentata, Virtuale e Mista, nuovi strumenti professionali
12 aprile - 21 luglio 2018

Le nuove tecnologie stanno assumendo un ruolo preminente nella veicolazione di contenuti relativi a luoghi, prodotti e servizi.

In tale scenario, Realtà Aumentata, Virtuale e Mista si sono affermate come strumenti impareggiabili in vari contesti, dalla corporate communication al business process enhancement, dall’advertising alla produzione di eventi culturali.

Il panorama della xR (VR, AR, MR) è ancora in via di definizione. Ne consegue la difficoltà a ottenere un quadro specifico sulle possibilità e gli sviluppi di un mercato in via di espansione e che inoltre deve rispondere a una sempre maggiore alfabetizzazione tecnologica degli utenti.
E’ quindi necessaria la creazione di profili competitivi e altamente specializzati in grado di trarre i maggiori benefici da tale settore.

Obiettivi e destinatari

Il corso è rivolto a professionisti che possano trarre vantaggio dall'utilizzo della computer grafica per la realizzazione dei propri progetti - come architetti e ingegneri - o a persone attive nell'ambito della programmazione, interessate ad approfondire il campo specifico della realtà virtuale, aumentata e mista.

L’obiettivo del corso è fornire trasversalmente gli strumenti di base per una comprensione dello scenario della xR (AR, VR, MR) nei suoi molteplici aspetti rilevanti: device, utilizzi, programmi, funzionalità e contenuti.

Oltre alla definizione degli aspetti fondamentali della materia, il corso offrirà approfondimenti attraverso moduli specifici su realtà virtuale, realtà aumentata e mista nonché xR applicata all’ambito culturale.

La nostra proposta di qualità

Impara a sviluppare e usare al meglio la creatività nel business
per sfruttare al massimo il tuo potenziale,
migliorando in modo sorprendente i risultati delle tue attività.

IL CORSO

La nostra proposta di qualità

CALENDARIO

Tra lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo.

ISCRIVITI ORA!

Segui il link per avere tutte le informazioni sulle iscrizioni